Fabbrica Paralumi

fabbrica paralumiLa cura scrupolosa di ogni particolare, caratteristica riconosciuta del Made in Italy, si esalta nell’abilità manuale di una squadra di maestri artigiani che fabbrica paralumi dedicandosi con rara passione alle proprie opere. Ogni singolo pezzo viene lavorato in modo da giungere a quell’eccellenza della finitura che, insieme alla preziosità dei materiali, lo rende degno del nome Renzo Del Ventisette. L’arte della forgiatura unita alla minuziosa lavorazione ornamentale dei paralumi, consente all’esecutore un’estrema libertà formale, nella creazione di strutture sinuose e delicate decorazioni. 

In tal senso, si rivela fondamentale la scelta di effettuare, oggi proprio come oltre mezzo secolo fa, l’intero ciclo produttivo all’interno dell’azienda: tra persone di fiducia, che conoscono il reciproco valore ed operano fianco a fianco per dare vita a piccoli grandi capolavori. Qui si rivela una volta di più la passione che diviene oggetto concreto. Un risultato che si ottiene solo applicando senza fretta l’abilità acquisita in anni e anni di impegno e dedizione, pensando ognuno ai propri gesti non come ripetizione banale, bensì come autentica espressione di sé. 

Ogni singolo elemento viene rifinito con cura rigorosa, sino a raggiungere quel grado di eccellenza artigianale che da sempre fabbrica paralumi inconfondibili firmati Renzo Del Ventisette. I materiali di altissima qualità sono ulteriormente nobilitati dalle lavorazioni successive, che avvengono per intero all’interno dell’azienda, ad opera di mani esperte. Un valore aggiunto decisivo, in grado di fare realmente la differenza.