Restauro e doratura cornici

restauro cornici dorateDal 1948 l'azienda Renzo Del Ventisette, esperta nella produzione di articoli di illuminazione, si configura come un vero e proprio incentivo alla riscoperta della tradizione. Grazie alla profonda abilità di artigianato, coniugata ad una ricerca accurata dei materiali, i prodotti realizzati acquistano un'elevata qualità e un'eleganza senza tempo, in grado di rendere soddisfatto chiunque faccia affidamento sul nostro lavoro.

Il nostro obiettivo principale, nel momento in cui ci occupiamo del restauro delle cornici dorate, è quello di riportare alla luce l'antica bellezza di questi magnifici complementi d'arredo. La nostra passione per le cose belle, unita alla sapienza artigianale che da sempre contraddistingue la nostra azienda, si traduce in risultati in grado di soddisfare qualsiasi sguardo, e di dare piacere a qualsiasi animo.

Gli interventi che vengono eseguiti sulle cornici tendono alla conservazione e al rafforzamento della struttura, con un particolare occhio di riguardo verso l'estetica del risultato finale, soprattutto nel caso in cui si presentino segni, graffi o ammaccature nel materiale che ricopre il telaio strutturale. In seguito agli adeguati trattamenti verrà ripristinato l'antico splendore della doratura, della laccatura e della lucidatura, nell'obiettivo principale di recuperare il più possibile del manufatto originale.

Grazie alle opere di restauro offerte, viene a rafforzarsi la consapevolezza di come il passare del tempo, anziché far affievolire la bellezza di queste vere e proprie opere d'arte, possa sortire l'effetto contrario: renderle ancora più poetiche e piene di fascino. Ogni dipinto specchio  o stampa ritroverà il contorno perfetto in seguito all'opera di restauro offerta: ogni trattamento viene analizzato nei minimi particolari, facendo del restauro una vera e propria arte di precisione e di bravura, in grado di recuperare la magnificenza anche delle cornici lavorate con le tecniche più particolari.

La nostra continua ricerca di soluzioni sempre nuove per il restauro delle cornici dorate, dando loro nuove interpretazioni che le calino nella modernità dei tempi che stiamo vivendo, fa sì che acquistino un aspetto innovativo, mantenendo, comunque, lo spirito originale dell'oggetto affidato alle nostre cure. In questo modo, la bellezza di questi complementi d'arredo acquista un'eleganza senza tempo, esprimendosi al meglio in qualsiasi ambiente e stile.