Restauro tavoli in legno antico

restauro tavolo in legno anticoUn tavolo in legno antico riesce sempre a guadagnarsi un ruolo da protagonista catturando gli sguardi degli astanti, grazie al suo design ricercato d’altri tempi, ricco di intarsi, decori e dettagli unici. Chiunque possieda un tavolo simile può restituirlo al suo antico splendore, risaltandone le particolarità che solo un legno naturale può offrire, grazie agli interventi di esperti restauratori che possono recuperare l’arredo senza alterarne stile e originalità.

Affidabile e con un’esperienza di oltre sessanta anni nel settore dell’arredamento, l’azienda lombarda Renzo Del Ventisette compie il restauro di un tavolo in legno antico e di altre tipologie di mobile, di epoca barocca, napoleonica o neoclassica, con tecniche artigianali che garantiscono risultati ottimali.

Senza la corretta manutenzione, i tavoli di legno tendono a sviluppare micro rotture, tarli, perdite di colore e, per ripristinare le naturali caratteristiche, sono necessari interventi mirati.

Renzo Del Ventisette esegue le attività di restauro con serietà e solo dopo un’analisi diretta a valutare le caratteristiche stilistiche e il livello di conservazione dell’arredo. Una volta esaminato il tavolo, sono programmate le operazioni necessarie per eliminare ogni imperfezione.

Le opere di restauro sono frutto di una vera e propria arte che può essere eseguita al meglio solo da artigiani esperti di antiquariato, che agiscono riparando il mobile senza comprometterne la bellezza estetica, recuperando i dettagli e riportandolo al suo originario splendore.