Rimodernare mobili antichi

rimodernare mobili antichiI mobili antichi ricchi di decori e di dettagli originali hanno la capacità di conservare nel tempo il loro fascino e di essere delle soluzioni perfette per chi vuole dare un tocco di originalità alla casa.

Credenze, armadi, tavoli, angoliere e altri mobili antichi possono essere restaurati e rimodernati per essere sfruttati come arredi con cui personalizzare gli ambienti.

Per rimodernare mobili antichi, ripristinandone la naturale bellezza e magari rivederne la destinazione d’uso, è indispensabile affidarsi a persone qualificate, che conoscano bene i dettagli dei mobili risalenti al Settecento o all’Ottocento. Renzo Del Ventisette è un’azienda specializzata da più di sessant’anni nella realizzazione e nel restauro di lampadari e arredi di qualità. La lunga esperienza artigianale consente alla ditta di valutare con accuratezza ogni oggetto da rimodernare e di intervenire con le tecniche artigianali più adatte per ripristinare la bellezza originale senza alterarne stile e design.

Le angoliere del Settecento realizzate in legno massello o quelle in stile Napoleonico possono ritrovare il loro antico splendore attraverso un’opera di ammodernamenti realizzati ad arte che le rendono perfette per dare un tocco di classe a una zona living o un salotto. Armadi, comodini, comò e letti dell’Ottocento, attraverso una lavorazione di recupero eseguita da falegnami specializzati, volta a eliminare imperfezioni e riparare i danni dovuti al passare del tempo o interventi errati di manutenzione, possono essere valorizzati e rappresentare degli arredi di valore elevato.

Rimodernare mobili antichi è un'attività che Renzo Del Ventisette compie con la massima attenzione e con interventi mirati diretti a non snaturare lo stile del mobile ma a conservarne la bellezza ed esaltarne i punti di forza e i pregi. La ditta tiene conto del materiale con cui sono costruiti i complementi, la loro struttura interna e il livello di conservazione e, solo dopo una meticolosa analisi, decide le operazioni da intraprendere per recuperarli. Renzo Del Ventisette studia e valuta con attenzione le attività necessarie per rimodernare mobili antichi, al fine di donare ai propri clienti prodotti come nuovi che dureranno ancora per molto tempo.