Profilo aziendale

La fabbrica di lampadari, che prende il nome dal suo fondatore, importante imprenditore fiorentino, nasce nel 1948 a Milano, nella sede storica di Corso Monforte.

Quella di Renzo Del Ventisette è un' attività che ha origine a conduzione prettamente familiare, caratterizzata da uno stile artigianale che negli anni ’60 l’ha portata ad essere leader nel settore dell’illuminazione classica.

Oggi la RENZO DEL VENTISETTE è una realtà industriale all’avanguardia condotta da cinque fratelli Del Ventisette. La lunga esperienza nel settore dl lusso ha permesso ai fratelli di creare oggetti unici per il loro valore, illuminando spazi e vetrine nelle principali vie del centro città ed effettuando diverse collaborazioni con i più importanti architetti Italiani.

Negli ultimi anni l’azienda si è dedicata al design, sperimentando soluzioni nuove e provocatorie, mantenendo comunque quell’impronta classico contemporanea che da sempre ha caratterizzato la sua produzione. Da sempre prerogativa dei fratelli è quella di contribuire attraverso la creazione di lampade d’eccezione non solo ad illuminare, ma ad arredare, accogliere, fare innamorare, secondo i principi di qualità altissima e assoluta che sono alla base di ogni creazione.

Questo perfetto intreccio tra tradizione e innovazione ha permesso di sperimentare creazioni con materiali nuovi e forme particolari non trascurando l’artigianato di qualità.

fabbrica lampadari milano